Leon e le stelle di Angela Mallardo

Leon aveva eletto le stelle ad amiche immaginarie a cui potersi rivolgere, come ci si rivolge ad una persona. Ma neanche la più fervida fantasia avrebbe potuto prevedere quello che gli stava per accadere!


Angela Mallardo, autrice del libro Giancarlo Siani il bambino che vivrà per sempre, (Buk Buk), Premio Siani 2019 e premio Uniti per la legalità 2020. Insegnante, animatrice culturale e giornalista, ha esordito come scrittrice nel 2010 con La valle delle farfalle (Centoautori), ha curato interviste e conversazioni in Veleni Storia di un film (Artstudiopaparo), i testi diaristici in Terra Buona Scatti di un viaggio per Aps Lab 17, ha scritto per Il Mattino, Racna Magazine, Informare e Terranostra news. È giudice lettore del Premio Napoli e nel 2021 ha vinto il contest poetico “Il giardino in primavera” per il centenario di Gianni Rodari con la filastrocca “Voglia di giardini”.

Valentina Minzoni, nata a Faenza (Ra) nel 1984, lavora come attrice, drammaturga e formatrice teatrale. Fra i vari allestimenti ha preso parte a “Dieci storie proprio così”, opera dibattito sulla legalità in tournée nei principali teatri italiani. Si occupa di formazione nelle scuole con il progetto “Il palcoscenico della legalità”. Recentemente ha messo in scena “Appena prima. Note a margine della memoria”, monologo da lei scritto e interpretato.

Giulia Amati, nata a Napoli nel 1988. Avvocato di professione, con la passione per l’arte e per il mare. Collabora con alcune testate locali come vignettista freelance.

Musiche di Stefano Baldan, Realizzazione tecnica Gianni Arcuri, Noemi Caputo, Francesco Testa